Garni Flurida - Vivere la freschezza dell’estate
Da noi potete camminare in quota, scoprire la cultura ladina oppure divertirvi con tutta la famiglia nella bellissima natura incontaminata dell’Alta Badia.
Escursioni, arrampicate, giri in bici, cultura, tradizioni e tanto altro ancora …
Sono innumerevoli le possibilità di svago, esplorazione e divertimento possibili nell’Alta Badia. Le Dolomiti dalle quali siamo circondati sono un paradiso per escursionisti, ma anche per gli arrampicatori o gli appassionati di vie ferrate. La ferrata Tridentina del Pisciadù, solo per citarne una, è un’avventura emozionante che consigliamo di fare.
Per quelli che amano cose più tranquille, consigliamo il sentiero dei larici “Tru di lersc” a San Cassiano, oppure una passeggiata verso La Val alla chiesa di Santa Barbara.
Per chi vuole fare le cose con comodo, c’è la seggiovia Santa Croce, che porta al santuario di La Crusc: un posto magico situato sotto le pareti del Sas dla Crusc (Sasso di Santa Croce).
Per famiglie con bambini consigliamo il parco avventura di Colfosco, dove i vostri piccoli possono camminare da un albero all’altro lungo sentieri sospesi.
Siete amanti della bici? I passi dolomitici come il Passo Gardena, il Passo Sella, il Passo Pordoi, il Passo Campolongo o il Passo Falzarego sono una calamita per moltissimi ciclisti. Non a caso qui si svolge la mitica manifestazione “Maratona dles Dolomites”, che richiama ogni anno migliaia di appassionati. Se invece preferite la mountain-bike, le possibilità non mancano ed esistono diversi sentieri downhill, per esempio la discesa dal Passo Gardena trail.
Per gli amanti della cultura consigliami il museo “Ciastel de Tor” a San Martino in Badia dedicato alla cultura ladina oppure i musei di Reinhold Messner dedicati alla montagna sul Plan de Corones oppure a Brunico.
Durante l’estate si svolgono molte manifestazioni folcloristiche, dove si possono assaggiare prelibatezze della cucina locale e vedere i bellissimi vestiti tradizionali ladini.